Trent'anni della convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. I diritti dei figli. Essere genitori anche nel conflitto. Parte I

Descrizione

Destinatari

Il corso è rivolto in particolare agli avvocati specializzati in diritto di famiglia e a tutti coloro che, prescindendo dalla propria area di competenza professionale, vogliano acquisire competenze più specifiche sul tema della tutela dei figli nelle separazioni tra genitori.

L'obiettivo del corso, in coerenza con le finalità del regolamento per la formazione professionale, è proporre un approfondimento circa il tema della salvaguardia dei figli nei giudizi di separazione dei genitori. Il corso esamina i principi e le norme a tutela dei figli nella separazione dei genitori, il ruolo dell'avvocato e del giudice rispetto al minore nel giudizio di separazione dei genitori, il valore dell'affido temporaneo dei figli minori durante la separazione dei genitori e i casi e le ripercussioni sui minori delle separazioni dei coniugi.

Principi e norme a tutela dei diritti dei figli nella separazione dei genitori 
Il ruolo dell'Avvocato e del Giudice rispetto al minore nel giudizio di separazione dei genitori
Casistica di ripercussioni della separazione dei coniugi sui figli minori
Il valore dell'affido temporaneo dei figli minori durante la separazione dei genitori


Maggiori Informazioni

  • Trent'anni della convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. I diritti dei figli. Essere genitori anche nel conflitto. Parte I (Scadenza accreditamento: 28/06/2022)

Recensioni


Ornella

Interessante con relatori preparati.

Giovanni Alberto

Ottima capacità espositiva e pregnanza dei contenuti nella relazione della dottoressa Annagrazia Lenti

Ivana giuseppina

Stupenda la Dott.ssa Lenti

Silvia

Innovativo nella prospettazione delle questioni.

Laura

Chiarezza espositiva e capacità di coinvolgimento nell’ascolto

Elisabetta

bellissima lezione

Simona

MOLTO INTERESSANTE, RELATORI PROFESSIONALI ED UMANI

Alice

corso molto interessante e relatori super!

Cinzia

particolarmente apprezzata la chiarezza espositiva e la professionalità della D.ssa Lenti. Originale e molto interessante il tema del corso

Rosalina

Ho apprezzato molto l'intervento della dott.ssa Lenti. In particolare la sua forza nel sottolineare l'importanza dell'interesse del minore, che spesso e volentieri viene accantonato, per privilegiare l interesse degli adulti.

Richiedi maggiori info su questo corso

Compila i campi sottostanti