CORSO DI FORMAZIONE PER FORMATORI IN MATERIA DI SICUREZZA E SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO

Descrizione

Il corso di formazione per formatori in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro è disciplinato dal D.Lgs. n. 81/08 e s.m.i., del Decreto Interministeriale del 6 marzo 2013 .

Il corso ha come obbiettivo quello di formare la figura professionale del Formatore per la Sicurezza sui luoghi di lavoro. Il Formatore è uno specialista che può svolgere direttamente attività di docenza, progettare interventi di formazione, collaborare con i diversi soggetti aziendali (datori di lavoro, responsabili, esperti esterni) per individuare le corrette modalità di pianificazione e svolgimento degli interventi formativi e attività di docenza sui luoghi di lavoro.

La durata del corso di formazione per il formatore nel settore della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro è di 24 ore tenuto conto della peculiarità delle funzioni e della regolamentazione legale vigente.

 A metà e a fine corso saranno effettuate prove di verifica obbligatorie consistenti in un test a risposta multipla. Tali prove saranno finalizzate a verificare le conoscenze relative alla normativa vigente e le competenze tecnico-professionali acquisite in base ai contenuti del percorso formativo.

Maggiori Informazioni

  • CORSO DI FORMAZIONE PER FORMATORI IN MATERIA DI SICUREZZA E SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO

Richiedi maggiori info su questo corso

Compila i campi sottostanti